E’ in realtà il figlio di Dio, ma non ricorda di esserlo. Suo padre l’Eterno, Signore dei cieli e della terra, lo manda infatti sul pianeta per la seconda volta, ma nel volo in picchiata dal Regno dei Cieli gli da forma umana troppo velocemente, facendolo sfracellare al suolo. Jenus è arrogante, menefreghista e ama il rock. Nonostante egli non ricordi nulla della sua vita passata, nei momenti di forte tensione il suo subconscio prende il sopravvento e gli permette di scatenare una forza spaventosa.
L’Agnello di Dio, amico fidato del Messia sin dall’infanzia. Le Sacre Scritture lo nominano spesso ma nei secoli le innumerevoli manomissioni dei testi sacri hanno alterato la sua figura, ipotizzando si trattasse di un semplice simbolo. Egli è invece un agnello a tutti gli effetti, cagasotto, pignolo, una sorta di grillo parlante che cerca in tutti i modi di far recuperare la memoria al suo Maestro. Anch’egli, grazie al potere evocato da Jenus, può trasformarsi in qualcosa di terrificante.
E’ il pontefice emerito, colui che si vanta di essere il portavoce di Dio sulla Terra. Diverrà il più acerrimo nemico di Jenus, quando questi, giunto in Vaticano ed esortato da Angius, deciderà di detronarlo a calci in culo. Il suo potere spirituale è prossimo allo zero, ma quello temporale è immenso, tanto da permettergli di organizzare un esercito e delle terribili macchine da guerra per combattere contro il Figlio di Dio.
Braccio destro del Papa, stratega militare e grande, grandissimo sparacazzate. Mente sapendo di smentire e non conosce pietà, fa qualunque cosa gli venga ordinata dal suo capo ed è suo il compito di addestrare l’esercito e assoldare i peggiori criminali del pianeta, nel tentativo di uccidere Jenus.
La sua identità si scoprirà nel corso della storia.. non vi anticipiamo nulla. Egli tutto può, ma cerca di intervenire il meno possibile nelle vicende degli umani per rispettare il libero arbitrio, una delle sue principali fisse. Per motivi ancora ignoti, è incredibilmente distratto e ha una memoria di merda. Può trasformarsi in QUALSIASI cosa.. e spesso c’è anche quando non si vede. Il settimo giorno non si riposò, bensì creò il Rock e vide che era cosa buona.
Tecnico informatico alle dipendenze del Vaticano. Viene in realtà utilizzato, o meglio sfruttato, per far funzionare qualunque apparecchio tecnologico in generale. E’ molto fastidioso, e tutti giustamente lo odiano. Sovente viene picchiato ma mai ucciso perchè uno come lui fa sempre comodo. Avrà nella storia un ruolo molto più importante di quello che si pensa.